Nel cuore dell'Italia nasce Ômina Romana.
Un vino tutto da scoprire.

Abbiamo unito la nostra esperienza e lo studio del territorio, all’artigianalità e alla saggezza dei nostri esperti viticoltori per dare vita ad un vino che è già stato acclamato dalla critica enologica nazionale e internazionale.

ÔMINA ROMANA È:

100% Made in Italy

Dalla coltivazione dell'uva fino all'imbottigliamento, ogni processo del vino Ômina Romana è svolto in Italia.

Prodotto artigianalmente

Il nostro vino è prodotto dalle nostre sapienti mani e da persone che hanno il desiderio di dare vita a qualcosa che lasci il segno.

Alta qualità

Tutta la filiera produttiva è rigorosamente studiata e selezionata: dalla semina della vite, fino alla consegna al cliente.

Ricevi il 15% di sconto sul tuo primo acquisto

IL NOSTRO VINO

I vigneti di Ômina Romana, nei pressi di Velletri, si trovano a circa 200 metri di altezza e a 25 chilometri dal mare.

Curiamo le viti con basse rese per ettaro, operando una selezione dei grappoli ed eventualmente dell’acino sia in vigna che in cantina per procedere successivamente alla trasformazione a temperatura controllata

La nostra gamma di prodotti mostra svariati caratteri distintivi: eleganti e morbidi, intensi e complessi, con note fruttate delicate ma mature, sino ad arrivare a vini di carattere e grande finezza.

Queste caratteristiche si differenziano leggermente ogni anno, è nostra aspirazione riuscire a infondere il carattere a seconda della peculiarità dell’annata, perché desideriamo che i nostri vini convincano già da giovani, pur potendo invecchiare e maturare ulteriormente. Garantire, infine, il singolare e inconfondibile stile Ômina Romana.

COSA DICE CHI HA GIÀ PROVATO IL NOSTRO VINO

Più di 2725 recensioni positive

5/5

CHI SIAMO

L’interazione tra clima e terreno, così come le conoscenze e le esperienze delle persone impegnate nella vigna, sono alla base della produzione del nostro vino.

Abbiamo piantato ogni nostra vite dopo un’attenta valutazione delle caratteristiche ambientali in cui sorge Ômina Romana; le abbiamo curate per anni e coltivate in armonia con la natura per produrre -attenti al miglior punto di equilibrio- pochi grappoli per pianta.

Dopo la vendemmia, per ottenere vini dal carattere inconfondibile, lavoriamo le uve senza forzarne i processi, concedendo ad ogni nostro vino tempo e riposo per maturare: uno sforzo per raggiungere un risultato finale che esprima l’alto standard qualitativo e la pura passione profuse nel vigneto ed in cantina. In sostanza, è la valorizzazione di un terroir antico dall’incomparabile storia millenaria.

Anche Heinz Beck, chef del ristorante La Pergola, premiato con tre stelle Michelin, è un sostenitore di Ômina Romana.

Riproduci video

Ricevi il 15% di sconto sul tuo primo acquisto

ÔMINA ROMANA

Via Giulio Caccini, 1 00198 Roma - Italy
P.IVA. IT02106221001
T. +39 06 96430193 / E. info@ominaromana.com

Seguici sui social:

Copyright 2020 ©